“Ti rispetto, Ti riconosco!”
Si conclude oggi la terza giornata della II edizione dell’Inclusion Week del Gruppo ASPI. Dopo l’evento di apertura svoltosi a Roma il 21 giugno e l’evento di Bari del 24 giugno, è stato scelto il Campo Base di Barberino di Amplia Infrastructures per chiudere, proprio nel cuore dell’azienda, questa settimana dedicata alla valorizzazione della Diversity e dell’Inclusion.
“Dobbiamo ascoltare e imparare, dobbiamo infondere ma anche dare fiducia. Nelle tappe precedenti dell’Inclusion Week si è parlato proprio di parole, e poi di persone e oggi di azioni, e mi fa piacere che quando si pensa all’azione, nel Gruppo si pensi ad Amplia: noi facciamo con la testa, le braccia, le gambe: siamo in campo. Per noi l’inclusione è una necessità, la sicurezza una espressione di giustizia. E quindi ci siamo volentieri”. Queste le parole dell’AD Stefano Susani in apertura.
Tantissimi gli spunti di riflessione emersi dagli interventi dei colleghi, dei gruppi di attivismo aziendale e dei tanti ospiti che ci hanno permesso di guardare dall’esterno il percorso di trasformazione culturale che il gruppo ha intrapreso con determinazione per rendere l’azienda un luogo psicologicamente sicuro, ispirato dal rispetto dove ciascuno possa autenticamente esprimersi e contribuire.
Un ringraziamento speciale ai rappresentanti dei Gruppi ERG (Employees Resource Groups) Nelia Borcea, Flaminia Cenciarelli, Luca Zucchini, Rosa Pignieri e cristina tombolini, agli sponsor Danilo Gismondi, Francesco Sapio e Matteo Tanteri, ai rappresentanti di Mygrants Chris Richmond e di Seconda Chance Stefano Fabbri e, soprattutto, a tutte le nostre Persone che hanno seguito l’evento sia fisicamente che virtualmente.
La strada per l’inclusione è tutta da costruire, e chi meglio di Amplia può farlo!