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Staff

Fanno parte di quest’Area tutti gli Uffici di staff alle linee di business (Risorse Umane, Pianificazione e Controllo, Legale, Acquisti, Amministrazione e Societario, Sicurezza, Ambiente, Qualità)

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  • Addetto al Controllo di Gestione

      

    Amplia Infrastructures, società del Gruppo Autostrade per l'Italia, è alla ricerca di n. 1 risorsa da inserire come Addetto al Controllo di Gestione che si occuperà delle seguenti attività:

     

    - analisi dei risultati relativi alla contabilità industriale al fine di individuare gli scostamenti rispetto al pianificato, la corretta imputazione di destinazione contabile e le opportunità legate ad inefficienze/margini di miglioramento;

    - consolidamento dei dati di chiusura nei sistemi di Gruppo;

    - attiva partecipazione al processo di budgeting e forecasting su orizzonte annuale e pluriennale;

    - predisposizione di reportistica e analisi KPI finalizzati a misurare e mantenere sotto controllo gli obiettivi assegnati alle unità di Corporate;

    - supporto nell’implementazione di progetti di miglioramento, ottimizzazione dei processi e redazione di business plan a supporto delle decisioni manageriali di medio-lungo termine;

    - interfaccia con le unità di Corporate;

    - supporto nell'avvio del nuovo sistema di Planning e Business Intelligence a supporto dei processi di controllo di gestione;

    - analisi richieste di spesa nell’ambito del ciclo passivo.

     
     
    Conoscenze e capacità tecniche:
    - conoscenza avanzata del pacchetto Office: Word, Powerpoint ed Excel
    - conoscenza di base: strumenti di contabilizzazione (SAP ECC - SAP S/4HANA - moduli SAP-FI e SAP-CO), business intelligence (Tibco, Qlik, Power BI) e strumenti di pianificazione (esempio ServiceNow)
    - competenze contabili di base
    - data analysis skills
    - capcità d'interfacciarsi con interlocutori differenti
    - ottime abilità di problem solving, pianificazione delle attività e gestione delle scadenze
    - affidabilità, atteggiamento proattivo e curioso.
     
    Requisiti richiesti:
    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Gestionale
    Esperienza lavorativa pregressa: almeno 3 anni in società orientate verso la produzione per commessa.
     

    Sede di lavoro: Roma 

  • Addetto al Controllo Qualità

    Per la sede di Firenze siamo alla ricerca di un addetto al Controllo Qualità.

    La risorsa dovrà:

    • Realizzare attività e gestire adempimenti previsti dalla normativa tecnica vigente in materia di costruzioni.
    • Predisporre e garantire l'applicazione del Piano di Qualità della Commessa.
    • Controllare a livello operativo le conformità di progetto e materiali.
    • Controllare le attività in corso, verificando se l’opera è realizzata secondo il progetto e se il materiale posto in opera è conforme ai parametri del Capitolato d'appalto, al progetto e alla normativa di riferimento.
    • ?Gestire le non conformità operative.
    • ?Gestire ed archiviare correttamente tutta la documentazione tecnica relativa alla Qualità della Commessa.
    • ?Redigere registri relativi a certificati di laboratorio, a materiali, piani di controllo, dossier tecnici.
    • ?Relazionarsi con i fornitori per verificare il soddisfacimento dei requisiti richiesti dalla normativa vigente. 

    Preferibile Laurea in Ingegneria

    Esperienza biennali in ruolo simile o come Ispettore di Qualità in cantieri edili infrastrutturali / civili.

    ?Buona conoscenza del pacchetto Office e della normativa specifica in materia di Qualità (UNI EN ISO 9001, Linea Guida UNI 19011).
    Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, attitudine al lavoro di gruppo, precisione ed affidabilità, dinamismo.

     

  • Addetto Ambiente

    Amplia Infrastractures è alla ricerca, per la sede di Ortona, di un addetto Ambiente

     

    La figura dovrà:

    • Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia.
    • Gestire e archiviare i Piani Operativi di Sicurezza.
    • Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto.
    • Collaborare con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc...) e gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla Sicurezza.
    • Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento (Analisi ambientale iniziale, Piano movimentazione materiali, Piano gestione rifiuti, Planimetrie tecniche).
    • Supportare la Direzione di Cantiere nella redazione del Piano di Controllo ambientale.
    • Gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti (SISTRI/magazzini di cantiere).
    •  Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell’attuarle.
    • Analizzare e verificare che le condizioni relative a Qualità, Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.
    • Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.

     Conoscenza di:

    • Normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri edili, normativa ambientale, metodologie di risk management.
    • Conoscenza del pacchetto Office e dei software di disegno tecnico.
    • Costituisce titolo preferenziale il possesso dell' attestato di "Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori«.
    • Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.
    • Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.
    • Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team, dinamismo.

    Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Sicurezza/ Ambiente

  • Addetto HSE

    Amplia Infrastractures è alla ricerca, per la sede di Novate, di un addetto Ambiente e Sicurezza

     

    La figura dovrà:

    • Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia.
    • Gestire e archiviare i Piani Operativi di Sicurezza.
    • Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto.
    • Collaborare con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc...) e gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla Sicurezza.
    • Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento (Analisi ambientale iniziale, Piano movimentazione materiali, Piano gestione rifiuti, Planimetrie tecniche).
    • Supportare la Direzione di Cantiere nella redazione del Piano di Controllo ambientale.
    • Gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti (SISTRI/magazzini di cantiere).
    •  Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell’attuarle.
    • Analizzare e verificare che le condizioni relative a Qualità, Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.
    • Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.

      Conoscenza di:

    • Normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri edili, normativa ambientale, metodologie di risk management.
    • Conoscenza del pacchetto Office e dei software di disegno tecnico.
    • Costituisce titolo preferenziale il possesso dell' attestato di "Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori«.
    • Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.
    • Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.
    • Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team, dinamismo.

    Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Sicurezza/ Ambiente

  • Addetto Legale e Societario

    Sede: Roma

    Titolo di studio: Laurea in giurisprudenza o studi affini

     

     

    Attività

    Le attività previste dal ruolo riguardano:

    · La risorsa svolgerà le seguenti attività: Valutare i documenti per la qualificazione del fornitore e l’ammissione dello stesso al Portale;

    · Revisionare periodicamente i dati e le informazioni riportate dai Fornitori per mantenere la validità dell’iscrizione;

    · Verificare e predisporre la documentazione necessaria per le pratiche di autorizzazione dei subappalti e subcontratti;

    · Gestire il protocollo e l’archiviazione;

    · Comunicare con committenti, fornitori e linee tecniche interne.

     

     

     Requisiti: È richiesta esperienza in imprese di costruzione e nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

     

    Conoscenze e capacità tecniche: Buona padronanza degli strumenti informatici (in particolare Office: Excel, Word) e ottima capacità di comunicazion

  • Addetto Legale e Societario

    Sede: Roma

    Titolo di studio: Laurea in giurisprudenza o studi affini

    Attività

    Le attività previste dal ruolo riguardano:

    · La risorsa svolgerà le seguenti attività: Valutare i documenti per la qualificazione del fornitore e l’ammissione dello stesso al Portale;

    · Revisionare periodicamente i dati e le informazioni riportate dai Fornitori per mantenere la validità dell’iscrizione;

    · Verificare e predisporre la documentazione necessaria per le pratiche di autorizzazione dei subappalti e subcontratti;

    · Gestire il protocollo e l’archiviazione;

    · Comunicare con committenti, fornitori e linee tecniche interne.

    Requisiti: È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

    Conoscenze e capacità tecniche: Buona padronanza degli strumenti informatici (in particolare Office: Excel, Word) e ottima capacità di comunicazion 

    Requisiti: È richiesta un’esperienza di almeno 5 anni in imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

    Conoscenze e capacità tecniche: Buona padronanza degli strumenti informatici (in particolare Office: Excel, Word) e ottima capacità di comunicazion 

  • Addetto QHSE

    Responsabilità

    ??Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell’attuarle.
    ?Analizzare e verificare che le condizioni relative a Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.
    ?Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.
     
    Attività
    ?Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia.
    ?Gestire e archiviare i Piani Operativi di Sicurezza.

    Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto.

    Collaborare con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc...) e gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla Sicurezza.

    Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento (Analisi ambientale iniziale, Piano movimentazione materiali, Piano gestione rifiuti, Planimetrie tecniche).

    Supportare la Direzione di Cantiere nella redazione del Piano di Controllo ambientale.

    Gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti (SISTRI/magazzini di cantiere).

     

    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Sicurezza/ Ambiente

    Conoscenze: ?Normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri edili, normativa ambientale, metodologie di risk management.

    Conoscenza del pacchetto Office e dei software di disegno tecnico.

    Costituisce titolo preferenziale il possesso dell' attestato di "Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori«.

    Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.

    Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.

    Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team, dinamismo.

     

     

  • Addetto QHSE

     

    Amplia Infrastractures è alla ricerca, per la sede di Bologna, di 2 addetti QHSE (qualità, sicurezza, ambiente)

    La figura dovrà:

    • Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia.
    • Gestire e archiviare i Piani Operativi di Sicurezza.
    • Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto.
    • Collaborare con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc...) e gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla Sicurezza.
    • Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento (Analisi ambientale iniziale, Piano movimentazione materiali, Piano gestione rifiuti, Planimetrie tecniche).
    • Supportare la Direzione di Cantiere nella redazione del Piano di Controllo ambientale.
    • Gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti (SISTRI/magazzini di cantiere).
    •  Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell’attuarle.
    • Analizzare e verificare che le condizioni relative a Qualità, Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.
    • Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.

    Conoscenza di:

    • Normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri edili, normativa ambientale, metodologie di risk management.
    • Conoscenza del pacchetto Office e dei software di disegno tecnico.
    • Costituisce titolo preferenziale il possesso dell' attestato di "Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori«.
    • Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.
    • Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.
    • Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team, dinamismo.

    Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Sicurezza/ Ambiente

  • Addetto RdA

    Amplia Infrastructures SpA, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, è alla ricerca di n. 2 Addetti RdA per le sedi di Napoli e Ortona.

    La risorsa avrà la responsabilità di elaborare le RDA (Richiesta d’Acquisto) in SAP provenienti dalle Direzioni Aziendali, verificandone la correttezza e la completezza.

     
    Principali attività:

    ·        Controllare ed inserire all’interno del software delle fatture passive e delle bolle di accompagnamento.

    ·        Compilare l’ODA (Ordine d’Acquisto) ed al successivo invio al fornitore.

    ·        Gestire le pratiche amministrative interfacciandosi con i fornitori prescelti.

    ·        Monitorare il mantenimento dei livelli di scorte di fornitura necessari per un efficace

    ·        operatività aziendale.

    ·        Verificare il rispetto delle procedure concordate.

    ·        Contattare i fornitori per la gestione di eventuali reclami e/o resi.

    ·        Gestire gli stock aziendali e l’archivio dei fornitori

     
     

     

    Capacità e Competenze Richieste

    ·        Buona conoscenza del pacchetto office (in particolar modo Excel e Word) e di Office 365
    ·        Conoscenza delle modalità di gestione di un contratto (lato committenza e lato subappaltatore)
    ·        Conoscenza delle logiche operative aziendali per anticiparne le necessità
    ·        Esperienza col sistema SAP sezione acquisti, RDA ed ordini di acquisto
    ·        Problem Solving Analiticità Atteggiamento etico e responsabile, orientamento al risultato
    ·        Esperiena Pregressa nella mansione, preferibilmente maturata all’interno di realtà aziendali del settore infrastrutture e/o edilizia.
  • Addetto RdA - Gronda Genova

     Amplia Infrastructures SpA, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, è alla ricerca di un Addetto RdA per la sede di Genova.

     

    La risorsa avrà la responsabilità di elaborare le RDA (Richiesta d’Acquisto) in SAP provenienti dalle Direzioni Aziendali, verificandone la correttezza e la completezza.

     
    Principali attività:

    ·        Controllare ed inserire all’interno del software delle fatture passive e delle bolle di accompagnamento.

    ·        Compilare l’ODA (Ordine d’Acquisto) ed al successivo invio al fornitore.

    ·        Gestire le pratiche amministrative interfacciandosi con i fornitori prescelti.

    ·        Monitorare il mantenimento dei livelli di scorte di fornitura necessari per un efficace

    ·        operatività aziendale.

    ·        Verificare il rispetto delle procedure concordate.

    ·        Contattare i fornitori per la gestione di eventuali reclami e/o resi.

    ·        Gestire gli stock aziendali e l’archivio dei fornitori

     
     

     

    Capacità e Competenze Richieste

    ·        Buona conoscenza del pacchetto office (in particolar modo Excel e Word) e di Office 365
    ·        Conoscenza delle modalità di gestione di un contratto (lato committenza e lato subappaltatore)
    ·        Conoscenza delle logiche operative aziendali per anticiparne le necessità
    ·        Esperienza col sistema SAP sezione acquisti, RDA ed ordini di acquisto
    ·        Problem Solving, analiticità, atteggiamento etico e responsabile, orientamento al risultato
    ·       
  • Addetto Segreteria Amministrativa - Consorzio A14

    La risorsa ricercata si occuperà di:

     

    -        Gestione del front office;

    -        Supporto al Direttore Operativo;

    -        Gestione della corrispondenza e del Protocollo Aziendale;

    -        Registrazione e controllo delle presenze del personale di Consorzio;

    -        Redazione e revisione di documenti e presentazioni;

    -        Gestione e conservazione di tutta la documentazione amministrativa;

    -        Pianificazione dell’agenda appuntamenti per conto della Direzione. 

     Si richiede:

     
    -        Diploma preferibilmente in ragioneria.
    -        Buona conoscenza di Office 365 (in particolar modo Outlook, Teams, Word, ecc.), programmi di protocollazione e archiviazione.
    -        Esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe. Si richiede:
     
    -        Diploma preferibilmente in ragioneria.
    -        Buona conoscenza di Office 365 (in particolar modo Outlook, Teams, Word, ecc.), programmi di protocollazione e archiviazione.
    -        Esperienza di almeno 3 anni in posizioni analoghe.
    -        Ottime doti comunicative e relazioni, indispensabile approfondita capacità di multitasking e di ottimizzazione del tempo.
    -        Ottime doti comunicative e relazioni, indispensabile approfondita capacità di multitasking e di ottimizzazione del tempo.
  • Addetto Sicurezza

     Amplia Infrastractures è alla ricerca, per la sede di Magliano Sabina, di un addetto Sicurezza 

    La figura dovrà:

    • Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia.
    • Gestire e archiviare i Piani Operativi di Sicurezza.
    • Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto.
    • Collaborare con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc...) e gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla Sicurezza.
    • Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento (Analisi ambientale iniziale, Piano movimentazione materiali, Piano gestione rifiuti, Planimetrie tecniche).
    • Supportare la Direzione di Cantiere nella redazione del Piano di Controllo ambientale.
    • Gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti (SISTRI/magazzini di cantiere).
    •  Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell’attuarle.
    • Analizzare e verificare che le condizioni relative a Qualità, Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.
    • Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.

      Conoscenza di:

    • Normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri edili, normativa ambientale, metodologie di risk management.
    • Conoscenza del pacchetto Office e dei software di disegno tecnico.
    • Costituisce titolo preferenziale il possesso dell' attestato di "Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori«.
    • Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.
    • Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.
    • Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team, dinamismo.

    Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Sicurezza/ Ambiente

  • Addetto Ufficio Tecnico e Gestione Contrattuale - Consorzio A14
    Siamo alla ricerca di un Impiegato/a Ufficio Tecnico.
     
    La risorsa ricercata si occuperà di:

    § Gestire la documentazione tecnica dell’Appalto;

    § Interfacciarsi con gli Uffici Tecnici dei Soci per coordinare ed uniformizzare la documentazione tecnica;

    § Interfacciarsi con l’Ufficio Tecnico Centrale di Sede e con gli Uffici Tecnici dei Soci per il supporto nell’elaborare soluzioni progettuali per disposizioni di dettaglio e/o proposta di variante

    § Supportare gli Uffici Tecnici dei Soci nelle verifiche degli elaborati progettuali per definirne la correttezza tecnica e la relativa fattibilità, segnalando eventuali incongruenze;

    § Supportare l’Ufficio Contabilità nella valutazione della correttezza delle stime economiche progettuali e segnala eventuali incongruenze;

    § Supportare i Soci nella redazione dei progetti costruttivi;

    § Supportare la funzione Pianificazione e Controllo nella programmazione e nel monitoraggio delle attività;

    § Supportare l’Ufficio QHSE nell’individuazione e nella verifica delle schede tecniche dei materiali e nella risoluzione delle non conformità;

    § Supervisionare gli elaborati di cantierizzazione, interfacciarsi con la Direzione Lavori.

    § Interfacciarsi con la Direzione Lavori.

    § Supervisionare la redazione degli elaborati as-built e/o si interfacciarsi con gli Uffici Tecnici dei Soci per coordinarne la consegna delle opere;

    § Analizzare e monitora il Contratto d’Appalto ed il Capitolato Speciale;

    § Supportare il Direttore Operativo per analisi relative a riserve e proposte di varianti progettuali;

    § Curare la redazione dei verbali del Comitato Tecnico, effettuare sopralluoghi. 

     Requisiti

    Laurea in Ingegneria indirizzo civile o similari.

    Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD).

    Preferenziale conoscenza di Primavera e CPM.

    Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende del settore delle Infrastrutture.

    Sede: Bologna
  • Amministrativo di Cantiere - Consorzio A14

    Siamo alla ricerca di un Amministrativo di Cantiere.

     

    La risorsa ricercata si occuperà di:

     

    -        Registrazione delle fatture, delle bolle di entrata merce e dei cespiti;

    -        Registrazione, controllo e tenuta della cassa di Consorzio;

    -        Registrazione e controllo delle presenze del personale di Consorzio;

    -        Gestione, in stretto rapporto con lo studio paghe esterno, degli aspetti amministrativi del personale del Consorzio;

    -        Preparazione della lista dei pagamenti;

    -        Verifica della correttezza del processo di fatturazione passiva dei fornitori e attiva verso il Committente;

    -        Registrazione dei costi e dei ricavi (extra SIL) effettuando le necessarie verifiche;

    -        Gestione e conservazione di tutta la documentazione amministrativa;

    -        Gestione, sotto il profilo amministrativo, dei rapporti con la Committente;

    -        Garantire la gestione amministrativa e contabile ordinaria per giungere alla predisposizione del bilancio civilistico in collaborazione con i consulenti esterni all’azienda per la chiusura.

     

        

    Si richiede:

     

    -        Laurea in Economia/Diploma di ragioneria.

    -        Buona conoscenza di Office 365 (in particolar modo Excel e Word) e di SAP, dei fondamenti della contabilità generale e industriale; amministrazione del personale.

    -        Esperienza di almeno 5 anni in posizioni analoghe presso cantieri infrastrutturali di grandi opere.

     
    Sede di lavoro Bologna 
  • Buyer Junior - Ciel

    Amplia Infrastructuer è alla ricerca di n°1 Junior Buyer per C.I.E.L, azienda che opera dal 1980 nel settore dell'impiantistica elettrica e meccanica.

     

    La risorsa a diretto riporto del Responsabile Acquisti avrà la responsabilità di:
    - gestire end to end il processo di acquisto nella propria categoria (impianti in ambito ingegneria civile e costruzioni reti di telecomunicazioni in fibra)
    - garantire la correttezza formale e sostanziale nell’espletamento delle procedure di gara nell’ambito della propria categoria
    - gestire le attività negoziali con i venditori e i fornitori al fine di stipulare alle migliori condizioni tecnico/economiche di acquisto dei prodotti nella propria categoria
    - predisporre la contrattualistica sottostante alle procedure di gara
    - coordinarsi con le strutture tecniche per comprendere il fabbisogno da acquistare e proporre beni/prodotti/servizi alternativi migliori
    - coordinarsi con le altre strutture di sede e cantiere al fine di condividere le best practice identificate
    - partecipare ai progetti di ottimizzare dei processi in abito procurement
    - gestire il processo di qualifica dei fornitori con constante aggiornamento del relativo albo

     

    Competenze tecniche richieste necessarie allo svolgimento del ruolo:

    - Background accademico: laurea specialistica in ingegneria
    - Esperienza professionale: ambito procurement in aziende di installazione impianti tecnologici
    - Seniority: 2/3 anni di esperienza
    - Soft skills: autonomia, capacità di problem solving, doti relazionali, capacità negoziali e teamworking/motivazione collaboratori
    - Conoscenze linguistiche: buona della lingua inglese sia parlata che scritta
    - Conoscenze informatiche: avanzata su Excel, Powerpoint e sistemi in ambito acquisti

     

    Sede: Roma

     

     

  • Contabile - Consorzio A14
    La risorsa ricercata si occuperà di:

    § Recepire la contabilizzazione delle opere eseguite dai Soci e consolidare nello strumento di contabilità lavori redigendo il SIL dell’Appalto;

    § Interfacciarsi con i Responsabili della Contabilità di cantiere dei Soci acquisendo le informazioni e la documentazione di avanzamento fisico-economico dei lavori, uniformandole per la redazione del SIL dell’Appalto;

    § Interfacciarsi con la Direzione Lavori per l’emissione del SAL dell’Appalto e verifica la relativa documentazione;

    § Supervisionare i computi metrici estimativi interfacciandosi con i Responsabili della Contabilità di cantiere dei Soci ed i relativi aggiornamenti, laddove siano intervenute varianti, in coerenza con i disegni tecnici;

    § Rilevare, attraverso i Contabili di cantiere dei Soci, le attività eseguite in cantiere;

    § Garantire continua condivisione delle informazioni contabili con il Direttore Operativo;

    § Supportare la funzione Pianificazione e Controllo nella programmazione e nel monitoraggio delle attività.

     

    La risorsa avrà la responsabilità di monitorare l’avanzamento economico della Commessa e la contabilizzazione dei lavori sia relativa al ciclo attivo, coordinandosi con il Controllo di Gestione ai fini del controllo dell’avanzamento fisico-economico e della relativa contabilità industriale. 

    Si richiede:
    Diploma di Geometra.

    Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word).

    Conoscenza delle Norme Tecniche per la valutazione delle opere (capitolati).

    Ottimo utilizzo di programmi quali CPM TeamSystem (STR Vision) e AutoCAD.

    La conoscenza di SAP sarà considerata un plus.

    Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale.

    Sede: Bologna
     
     

     

  • Cost Controller - Management Consorzi

     Amplia Infrastructures è alla ricerca di 2 Cost Controller per il Management dei Consorzi.

    Il Cost Controller elabora il budget di commessa in linea con il cronoprogramma predisposto dal Planner, di concerto con la Direzione di cantiere e con il Project Control Manager.

    Principali attività e responsabilità:

    • Aggiorna il budget di commessa, recependo le variazioni esecutive avvenute e/o in previsione anche in linea con quanto contrattualizzato sia a livello attivo sia a livello passivo;
    • Elabora la reportistica di cantiere in linea con le richieste della funzione centrale di Project Control e del Direttore Tecnico;
    • Elabora il sensitivity budget in collaborazione con Planner;
    • Monitora l’avanzamento economico attraverso il confronto con i costi e ricavi consuntivati;
    • Assicura l’immediato riconoscimento di possibili scostamenti di costi e di ricavi vs budget;
    • Cura il fabbisogno di commessa in termini di approvvigionamenti, risorse, attrezzature.

     

     Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente.

    Conoscenze: Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word). Capacità di leggere disegni tecnici su Cad e progetti; conoscenza delle diverse tipologie delle opere; conoscenza delle metodologie delle costruzioni; conoscenza di Microsoft Project. Preferibile anche la conoscenza di STR e Primavera P6.
    Competenze: Capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni
    Sede di lavoro: Bologna/Genova
    Esperienza pregressa: preferibile in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni.
  • Legale

    La risorsa ricercata si occuperà di:

     

     

    • Adempiere alle autorizzazioni relative a subappalti e subcontratti;
    • Supportare l’Ufficio Tecnico per la stesura della corrispondenza contrattuale connessa alla formulazione di domande e riserve;
    • Coordinare le attività esternalizzate per l’ottenimento dei pareri legali su riserve da presentare al Comitato Tecnico e/o contenzioso;
    • Gestire le attività di segreteria ed elaborare i verbali per l’Assemblea, CdA e OdV;
    • Redazione di modelli e standard contrattuali (Supportare le funzioni interne nella formulazione e manutenzione di standard contrattuali necessari all'operatività della Società);
    • Supportare le funzioni interne nell'interpretazione della normativa di riferimento e di provvedimenti di Enti aventi impatto sull'attività della Società;
    Si richiede:
    • Laurea in Giurisprudenza;
    • pregressa esperienza di almeno 1-3 anni maturata all'interno di studi legali o uffici legali, con preferenza ambito delle Costruzioni e Appalti pubblici;
    • buona conoscenza del diritto civile;
    • buona conoscenza del diritto amministrativo;
    • buona conoscenza del pacchetto Office.
     

    Completano il profilo spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al lavoro di gruppo, iniziativa e orientamento al risultato, attitudine all'analisi e al problem solving e capacità di sostenere ritmi di lavoro intensi. Costituisce un plus la conoscenza del Protocollo di Legalità.

    Sede: Bologna con possibilità di trasferta
  • Planner - Gronda

     La risorsa ricercata farà parte di un team che si interfaccia quotidianamente con le diverse funzioni aziendali e si occuperà delle seguenti attività:

    •        Analizzare il progetto e il Capitolato d’Appalto e raccogliere informazioni per la definizione del programma lavori.
    •       Omogenizzare i cronoprogrammi contrattuali delle Consorziate/Società Consortili per la Committenza in collaborazione con il Direttore Operativo ed i planner delle Consorziate/Società Consortili.
    •         Supervisionare i cronoprogrammi di cantiere in collaborazione con il Direttore Operativo e i planner delle Consorziate/Società Consortili per garantire la corretta pianificazione delle lavorazioni.
    •         Realizzare i programmi di dettaglio su aspetti specifici dell’opera congiuntamente alle Consorziate/Società Consortili.
    •         Analizzare il percorso critico dell’opera e ricavarne informazioni sui fabbisogni economici utili a definire il budget di appalto in accordo con il Cost Controller.
    •         Derivare dal programma lavori le informazioni sulle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori (uomini e mezzi, in numero e tipologia).
    •         Curare la verifica e l’aggiornamento del programma in base all’avanzamento lavori.
    •         Verificare ed analizzare gli scostamenti rispetto ai programmi.
    •         Garantire il rispetto delle attività planning.
     

    La risorsa avrà la responsabilità di Monitorare l’avanzamento delle attività della Commessa, garantendo la pianificazione dei lavori con strumenti di project planning (Primavera P6). pianificare la realizzazione dell’opera redigendo il programma contrattuale per la Committenza. Fornire alle figure di cantiere lo strumento di controllo dell’avanzamento dell’opera.    

      Si richiede:

    -        Laurea in Ingegneria preferibilmente indirizzo Civile

    -        Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel)

    -        Capacità di leggere disegni tecnici; conoscenza delle metodologie delle costruzioni di strade e autostrade; conoscenza di Microsoft Project, Primavera P6,preferenziale conoscenza di CPM TeamSystem e AutoCAD.

    -        Esperienza di almeno 5 anni imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

    Sede di lavoro: Genova

                   
  • Planner - Management Consorzi

    Siamo alla ricerca di 2 Planner per il Management dei Consorzi.

    La risorsa ricercata farà parte di un team che si interfaccia quotidianamente con le diverse funzioni aziendali e si occuperà delle seguenti attività:

    •        Analizzare il progetto e il Capitolato d’Appalto e raccogliere informazioni per la definizione del programma lavori.
    •       Omogenizzare i cronoprogrammi contrattuali delle Consorziate/Società Consortili per la Committenza in collaborazione con il Direttore Operativo ed i planner delle Consorziate/Società Consortili.
    •         Supervisionare i cronoprogrammi di cantiere in collaborazione con il Direttore Operativo e i planner delle Consorziate/Società Consortili per garantire la corretta pianificazione delle lavorazioni.
    •         Realizzare i programmi di dettaglio su aspetti specifici dell’opera congiuntamente alle Consorziate/Società Consortili.
    •         Analizzare il percorso critico dell’opera e ricavarne informazioni sui fabbisogni economici utili a definire il budget di appalto in accordo con il Cost Controller.
    •         Derivare dal programma lavori le informazioni sulle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori (uomini e mezzi, in numero e tipologia).
    •         Curare la verifica e l’aggiornamento del programma in base all’avanzamento lavori.
    •         Verificare ed analizzare gli scostamenti rispetto ai programmi.
    •         Garantire il rispetto delle attività planning.
     

    La risorsa avrà la responsabilità di Monitorare l’avanzamento delle attività della Commessa, garantendo la pianificazione dei lavori con strumenti di project planning (Primavera P6). pianificare la realizzazione dell’opera redigendo il programma contrattuale per la Committenza. Fornire alle figure di cantiere lo strumento di controllo dell’avanzamento dell’opera.    

     Si richiede:

    -        Laurea in Ingegneria preferibilmente indirizzo Civile

    -        Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel)

    -        Capacità di leggere disegni tecnici; conoscenza delle metodologie delle costruzioni di strade e autostrade; conoscenza di Microsoft Project, Primavera P6,preferenziale conoscenza di CPM TeamSystem e AutoCAD.

    -        Esperienza di almeno 5 anni imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.

    Sede di lavoro: Genova/Bologna

                   
  • Project Control Manager - Management Consorzi

     La risorsa sarà inserita nell’Unità Business Controlling all’interno dell'Area Project Control.


    Principali attività e responsabilità:

    • garantire un presidio significativo dell’operatività periferica, coordinando in loco attività di controllo di progetto e budgeting, favorendo l’adozione di best practices e la condivisione di informazioni con la funzione centrale;

    • predisporre e monitorare la pianificazione fisica delle attività di campo, anche attraverso la definizione di KPI, condividendo con il team operativo le informazioni utili all’implementazione del programma lavori;

    • supportare la Direzione Tecnica nell’individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati (fisici ed economici) del singolo progetto rispetto a quanto pianificato;

    • supportare l’attività di analisi e lettura dei rischi.

     Titolo di studio: laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica, Gestionale.

    Esperienza lavorativa pregressa: almeno 3/5 anni in Project Control di Commessa / Planning nei settori Construction, Impiantistica, Transportation, Aerospace, Infrastrutture TSO & TelCo. Costituirà titolo preferenziale una esperienza in primarie società di costruzioni nazionali.
    Luogo di lavoro: Bologna
  • Project Controller Junior

     tiamo cercando risorse da inserire nell’Unità Business Controlling all’interno dell'Area Project Control, che si occuperanno di:

    • garantire un presidio significativo dell’operatività periferica, coordinando attività di controllo di progetto e budgeting, favorendo l’adozione di best practices e la condivisione di informazioni con la funzione centrale;
    • predisporre e monitorare la pianificazione fisica delle attività di campo, anche attraverso la definizione di KPI, condividendo con il team operativo le informazioni utili all’implementazione del programma lavori;
    • analizzare gli scostamenti del singolo progetto rispetto a quanto pianificato.

    Sede: Roma

    Titolo di studio: laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica, Gestionale o in Economia.

     

  • QHSE Addetto - Consorzio A14

    La risorsa ricercata si occuperà di:

     

    -        Definizione obiettivi in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza.

    -        Gestione audit del sistema qualità e delle criticità / non conformità.

    -        Gestione e redazione Piani di commessa e Piani dei controlli.

    -        Consolidamento e monitoraggio andamento obiettivi vs target identificati.

    -        Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento.

     

    La risorsa avrà la responsabilità di analizzare e verificare che le condizioni relative a Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali. 

    Sede di Lavoro: Bologna

    Si richiede:

     

    -        Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile /Sicurezza.

    -        Conoscenza della normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri.

    -        Esperienza pregressa nel ruolo di almeno cinque anni. 

     

     

  • QHSE Manager / RSPP - Consorzio A14

     

    Siamo alla ricerca della figura di un/a QHSE(RSPP).

     
    La risorsa ricercata si occuperà di:
     
     

    -        Definizione obiettivi in materia di qualità, ambiente, salute e sicurezza.

    -        Gestione audit del sistema qualità e delle criticità / non conformità.

    -        Gestione e redazione Piani di commessa e Piani dei controlli.

    -        Consolidamento e monitoraggio andamento obiettivi vs target identificati.

    -        Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento.

     

    La risorsa avrà la responsabilità di analizzare e verificare che le condizioni relative a Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.

     
     

     Si richiede:

     

    -        Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile /Sicurezza.

    -        Conoscenza della normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri.

    -        Esperienza pregressa nel ruolo di almeno cinque anni.

     
     
     
     
     

     

     

     

  • Responsabile Ambiente

    Amplia Infrastractures è alla ricerca, per la sede di Pesaro e di Firenze, di 2 Responsabili Ambiente 

     

    La figura dovrà:

    • Predisporre la documentazione inerente al cantiere di riferimento in base alla normativa vigente in materia.

    • Gestire e archiviare i Piani Operativi di Sicurezza.

    • Acquisire, per finalità di analisi e verifica, documentazione cartacea e fotografica e redigere schede di supporto.

    • Collaborare con il Coordinatore per la Sicurezza della Direzione Lavori e con gli Enti Esterni che effettuano i controlli in cantiere (Asl, ecc...) e gestire i rapporti con i subappaltatori per gli aspetti relativi alle tematiche sulla Sicurezza.

    • Predisporre la documentazione ambientale relativa al cantiere di riferimento (Analisi ambientale iniziale, Piano movimentazione materiali, Piano gestione rifiuti, Planimetrie tecniche).

    • Supportare la Direzione di Cantiere nella redazione del Piano di Controllo ambientale.

    • Gestire gli adempimenti relativi ai rifiuti (SISTRI/magazzini di cantiere).

    •  Individuare i fattori di rischio, proporre azioni correttive per minimizzarli e supportare la Direzione di Cantiere nell’attuarle.

    • Analizzare e verificare che le condizioni relative a Qualità, Sicurezza e Ambiente nei processi, negli impianti e nelle fasi costruttive di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria presso le Unità Operative siano conformi a normativa nazionale e protocolli aziendali.

    • Gestire gli adempimenti relativi al tema dell’Ambiente nell’Unità Operativa di riferimento.

    Esperienza almeno biennale in ruoli similari o come Addetti Ambiente, Addetti Sicurezza o ASPP in ambito Costruzioni.

    Conoscenza di:

    • Normativa specifica di settore e adempimenti previsti dalla normativa vigente in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro presso i cantieri edili, normativa ambientale, metodologie di risk management.
    • Pacchetto Office e dei software di disegno tecnico.
    • Costituisce titolo preferenziale il possesso dell' attestato di "Coordinatore Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori«.
    • Conoscenza teorica, legislativa e pratica delle problematiche gestionali riguardanti il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.
    • Modalità di gestione degli impianti di depurazione acque (biologici, prima pioggia, lavaruote) e delle attività di controllo su impianti chimico/fisici.

    Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team, dinamismo.

    Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Sicurezza/ Ambiente

  • Responsabile Ufficio Tecnico - Consorzio A14

     La risorsa ricercata si occuperà di:

    § Gestire la documentazione tecnica dell’Appalto;

    § Interfacciarsi con gli Uffici Tecnici dei Soci per coordinare ed uniformizzare la documentazione tecnica;

    § Interfacciarsi con l’Ufficio Tecnico Centrale di Sede e con gli Uffici Tecnici dei Soci per il supporto nell’elaborare soluzioni progettuali per disposizioni di dettaglio e/o proposta di variante

    § Supportare gli Uffici Tecnici dei Soci nelle verifiche degli elaborati progettuali per definirne la correttezza tecnica e la relativa fattibilità, segnalando eventuali incongruenze;

    § Supportare l’Ufficio Contabilità nella valutazione della correttezza delle stime economiche progettuali e segnala eventuali incongruenze;

    § Supportare i Soci nella redazione dei progetti costruttivi;

    § Supportare la funzione Pianificazione e Controllo nella programmazione e nel monitoraggio delle attività;

    § Supportare l’Ufficio QHSE nell’individuazione e nella verifica delle schede tecniche dei materiali e nella risoluzione delle non conformità;

    § Supervisionare gli elaborati di cantierizzazione, interfacciarsi con la Direzione Lavori.

    § Interfacciarsi con la Direzione Lavori.

    § Supervisionare la redazione degli elaborati as-built e/o si interfacciarsi con gli Uffici Tecnici dei Soci per coordinarne la consegna delle opere;

    § Analizzare e monitora il Contratto d’Appalto ed il Capitolato Speciale;

    § Supportare il Direttore Operativo per analisi relative a riserve e proposte di varianti progettuali;

    § Curare la redazione dei verbali del Comitato Tecnico, effettuare sopralluoghi.

     
     
    Requisiti
    Laurea in Ingegneria indirizzo civile o similari.
    Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD).
    Preferenziale conoscenza di Primavera e CPM.
    Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel ruolo presso aziende del settore delle Infrastrutture.

    Sede: Bologna 

  • Specialista Legale - Consorzio A14

    La risorsa ricercata si occuperà di:

     
    • Adempiere alle autorizzazioni relative a subappalti e subcontratti;
    • Supportare l’Ufficio Tecnico per la stesura della corrispondenza contrattuale connessa alla formulazione di domande e riserve;
    • Coordinare le attività esternalizzate per l’ottenimento dei pareri legali su riserve da presentare al Comitato Tecnico e/o contenzioso;
    • Gestire le attività di segreteria ed elaborare i verbali per l’Assemblea, CdA e OdV;
    • Redazione di modelli e standard contrattuali (Supportare le funzioni interne nella formulazione e manutenzione di standard contrattuali necessari all'operatività della Società);
    • Supportare le funzioni interne nell'interpretazione della normativa di riferimento e di provvedimenti di Enti aventi impatto sull'attività della Società;

     

    Si richiede:
    • Laurea in Giurisprudenza;
    • pregressa esperienza di almeno 1-3 anni maturata all'interno di studi legali o uffici legali, con preferenza ambito delle Costruzioni e Appalti pubblici;
    • buona conoscenza del diritto civile;
    • buona conoscenza del diritto amministrativo;
    • buona conoscenza del pacchetto Office.
     

    Completano il profilo spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al lavoro di gruppo, iniziativa e orientamento al risultato, attitudine all'analisi e al problem solving e capacità di sostenere ritmi di lavoro intensi. Costituisce un plus la conoscenza del Protocollo di Legalità.

    Sede: Bologna con possibilità di trasferta




     

Tecnica
Seleziona una figura professionale:

  • Addetti al Controllo Operativo di Sicurezza - COS

    Amplia Infrastructures è alla ricerca di n° 18 addetti al Controllo Operativo di Sicurezza.


    Il candidato ideale deve aver maturato una minima esperienza nell'ambito della Sicurezza in cantieri relativi a lavori di costruzione o possedere una formazione di base tecnica.


     


    L'Addetto al Controllo Operativo di Sicurezza presidia le attività operative di cantiere con particolare riferimento al rispetto delle norme di utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale e delle procedure applicate in materia di Sicurezza sul cantiere; all'inizio e durante lo svolgimento di ogni fase di lavoro, verifica che le maestranze siano in possesso dei DPI necessari alla lavorazione e che gli stessi siano nelle condizioni ottimali di utilizzo; effettua controlli assidui sul loro corretto indosso e utilizzo; si accerta costantemente che le maestranze conoscano e rispettino rigorosamente le procedure operative di Sicurezza adottate dalla Società.

    Titolo di studio: Diploma di scuola superiore di Geometra/ CAT / Perito edile

    Competenze: Elevata motivazione a lavorare nel settore di riferimento, accuratezza e precisione, autonomia nell'organizzazione del proprio lavoro, predisposizione al lavoro in team.

     

    Sede di lavoro: Unità operative sul territorio nazionale (Bologna, Genova, Novate Milanese, Zola Predosa, Magliano Sabina, Pesaro, Napoli, Firenze)

     

  • Addetto Controllo di Gestione - Ciel

    Amplia Infrastructuer è alla ricerca di n°1 Addetto al Controllo di Gestione per C.I.E.L, azienda che opera dal 1980 nel settore dell'impiantistica elettrica e meccanica.

     

    La risorsa sarà inserita nella Unità Business Controlling, all’interno dell'area Controllo di Gestione e si occuperà delle seguenti attività:

    - supporto alle attività di budgeting e forecasting (redazione del budget, analisi dei dati economici, individuazione degli scostamenti, chiusure mensili e trimestrali e relativo monitoraggio degli andamenti);

    - predisposizione reportistica e KPI finalizzati a misurare e mantenere sotto controllo gli obiettivi assegnati alle unità di accounting;

    - supporto alle unità organizzative nell’implementazione di progetti di miglioramento e ottimizzazione;

    - interfaccia con le unità di accounting;

    - analisi richieste di spese nell’ambito del ciclo passivo.

     

     

    Requisiti

    Titolo di studio: Laurea in Economia o Ingegneria preferibilmente Gestionale                                                                                                                                                                                      

    Esperienza lavorativa pregressa: 1-2 anni di esperienza in linea con i contenuti della posizione 

    Conoscenze tecniche:

    • principali applicativi (pacchetto office). Word, PowerPoint ed Excel a livello avanzato
    • elevate abilità cognitive
    • velocità di apprendimento
    • ottime doti relazionali
    • capacità organizzative e problem solving 
  • Addetto Ufficio Tecnico

    La risorsa inserita a diretto riporto del Direttore di Cantiere, si occuperà principalmente di:

    • effettuare le verifiche di progetto ed elaborare le varianti in corso d'opera, sulla base delle direttive impartite;
    • coordinare i progettisti esterni per la progettazione costruttiva e di dettaglio;
    • valutare la correttezza delle stime progettuali e segnalare eventuali incongruenze;
    • gestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenze;
    • redigere report sullo stato di avanzamento dei lavori.

    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria civile / edile.

    Esperienza lavorativa pregressa: almeno 5 anni nella medesima mansione presso aziende strutturate del settore Costruzioni.

    Sede di lavoro: unità operative sul territorio nazionale (Novate, Firenze)


    Altre competenze richieste:

    • buon utilizzo dei sistemi informatici (Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD 2D, Primavera o Microsoft Project);
    • flessibilità, capacità analitiche e organizzative, buone doti relazionali e di problem solving;
    • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
  • Addetto Ufficio Tecnico - Gronda Genova

    Siamo alla ricerca di 3 risorse (1 senior, 2 junior) da inserire all’interno dell'Ufficio Tecnico.

    La risorsa inserita a diretto riporto del Direttore di Cantiere, si occuperà principalmente di:

    • effettuare le verifiche di progetto ed elaborare le varianti in corso d'opera, sulla base delle direttive impartite;
    • coordinare i progettisti esterni per la progettazione costruttiva e di dettaglio;
    • valutare la correttezza delle stime progettuali e segnalare eventuali incongruenze;
    • gestire i rapporti con gli Enti Esterni per la risoluzione delle interferenze;
    • redigere report sullo stato di avanzamento dei lavori.

    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria civile / edile.

    Esperienza lavorativa pregressa: almeno 5 anni nella medesima mansione presso aziende strutturate del settore Costruzioni.

    Sede di lavoro: unità operative sul territorio nazionale (Novate, Firenze)


    Altre competenze richieste:

    • buon utilizzo dei sistemi informatici (Pacchetto Microsoft Office, AutoCAD 2D, Primavera o Microsoft Project);
    • flessibilità, capacità analitiche e organizzative, buone doti relazionali e di problem solving;
    • disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
  • Assistente di Cantiere - Gronda Genova

    Amplia Infrastractures è alla ricerca di 4 Assistenti di Cantiere.

    La risorsa si occuperà di presidiare direttamente la gestione operativa di cantieri infrastrutturali, aventi ad oggetto l'ampliamento o l'ammodernamento di tratte autostradali esistenti. 

    Principali attività e responsabilità:
    Collaborare produttivamente con il Capo Cantiere al fine di garantire la realizzazione dei lavori nel rispetto del metodo, dei tempi e dei costi preventivati.
    Definire, in accordo con il Capo Cantiere, il programma dei lavori coordinando le maestranze dirette ed i subappaltatori, relativamente al lotto di commessa assegnatagli o alla parte di lavori di sua competenza
    Redigere il report delle ore lavorate dai capi squadra, dagli operai e dal subappaltatore e lo consegna al capo cantiere.
    Organizzare lo spostamento e l’utilizzo dei mezzi di supporto ai lavori, richiedendo eventuali interventi di manutenzione. 
    Gestire l’approvvigionamento dei materiali in accordo con il Capo Cantiere.
    Controllare il rispetto degli standard e delle procedure di sicurezza.
    Monitorare il rispetto dei livelli di qualità nella realizzazione dell’opera.
    Seguire le attività dei topografi per l’effettuazione rilievi e la segnalazione dei punti di partenza e di chiusura per gli scavi.
    Verificare la conformità dei materiali forniti ai subappaltatori.
    Controllare l’adozione delle misure di sicurezza e di igiene del lavoro, nel rigoroso rispetto di tutta la normativa vigente in materia.                      

    Titolo di studio: Diploma Geometra

    Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale, in particolar modo nella costruzione, manutenzione e ripristino di gallerie

    Conoscenze tecniche: 

    Conoscenza delle principali opere infrastrutturali e delle metodologie di realizzazione.

    Capacità di leggere il disegno di progetto.

    Conoscenza delle normative in materia di sicurezza.

    Conoscenza dei materiali, attrezzature, impianti e mezzi.

    Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word) e di Lotus Notes. 

    Capacità di leggere disegni tecnici su Cad.

    Sede di lavoro: Genova

  • Assistente di Cantiere Infrastrutture

    Amplia Infrastractures è alla ricerca di 6 Assistenti di Cantiere.

    La risorsa si occuperà di presidiare direttamente la gestione operativa di cantieri infrastrutturali, aventi ad oggetto l'ampliamento o l'ammodernamento di tratte autostradali esistenti. 

    Principali attività e responsabilità:
    Collaborare produttivamente con il Capo Cantiere al fine di garantire la realizzazione dei lavori nel rispetto del metodo, dei tempi e dei costi preventivati.
    Definire, in accordo con il Capo Cantiere, il programma dei lavori coordinando le maestranze dirette ed i subappaltatori, relativamente al lotto di commessa assegnatagli o alla parte di lavori di sua competenza
    Redigere il report delle ore lavorate dai capi squadra, dagli operai e dal subappaltatore e lo consegna al capo cantiere.
    Organizzare lo spostamento e l’utilizzo dei mezzi di supporto ai lavori, richiedendo eventuali interventi di manutenzione. 
    Gestire l’approvvigionamento dei materiali in accordo con il Capo Cantiere.
    Controllare il rispetto degli standard e delle procedure di sicurezza.
    Monitorare il rispetto dei livelli di qualità nella realizzazione dell’opera.
    Seguire le attività dei topografi per l’effettuazione rilievi e la segnalazione dei punti di partenza e di chiusura per gli scavi.
    Verificare la conformità dei materiali forniti ai subappaltatori.
    Controllare l’adozione delle misure di sicurezza e di igiene del lavoro, nel rigoroso rispetto di tutta la normativa vigente in materia.                            

    Titolo di studio: Diploma Geometra

    Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale, in particolar modo nella costruzione, manutenzione e ripristino di gallerie

    Conoscenze tecniche: 

    Conoscenza delle principali opere infrastrutturali e delle metodologie di realizzazione.

    Capacità di leggere il disegno di progetto.

    Conoscenza delle normative in materia di sicurezza.

    Conoscenza dei materiali, attrezzature, impianti e mezzi.

    Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word) e di Lotus Notes. 

    Capacità di leggere disegni tecnici su Cad.

    Sede di lavoro: Genova, Novate, Piacenza

  • Capo Cantiere - Ciel

    Amplia Infrastructures è alla ricerca di n 3 Capi Cantiere per C.I.E.L, azienda che opera dal 1980 nel settore dell'impiantistica elettrica e meccanica.

     

    La figura ricercata avrà la responsabilità di coordinare il cantiere pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego dei mezzi di produzione.

    Nel dettaglio assolverà diverse funzioni tra cui :

    • Provvede all’allestimento del cantiere predisponendo quanto necessario in termini di materiali, attrezzature e macchinari
    • Controlla la qualità delle lavorazioni eseguite
    • Pianifica e Coordina tutte le attività delle squadre di operai presenti in cantiere e l’utilizzo dei mezzi necessari al compimento dell’opera
    • Vigila sull’uso dei dispositivi di sicurezza e sul rispetto delle procedure di sicurezza, ricoprendo la carica di preposto alla sicurezza
    • Verifica le necessità dei materiali e la comuinica al capo commessa per una opportuna pianificazione degli acquisti
    • Compila il registro di cantiere
    • Fornisce al capo commessa i dati produzione ed il relativo impiego di materiali/manodopera per una idonea individuazione dei costi sostenuti

    Competenze tecniche richieste necessarie allo svolgimento del ruolo:

    • Diploma di perito tecnico industriale;
    • Capacità lettura schemi elettrici di progetto
    • Almeno 1 anno di esperienza nel ruolo;
    • Conoscenza di Autocad;
    • Conoscenza del pacchetto Office.

    Disponibilità nel territorio nazionale

    Almeno 1 anno di esperienza 

     

  • Capo Cantiere Infrastrutture

    La risorsa garantirà la realizzazione e la conclusione delle opere nel rispetto dei tempi e del budget assegnato, ottimizzando risorse umane, economiche e strumentali, coordinando mezzi e subappaltatori, rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza e prevenzione, ambiente e qualità

    Principali attività e responsabilità:

    Definire il programma settimanale/giornaliero dei lavori insieme al Direttore di Cantiere coordinando le attività degli assistenti di cantiere e delle squadre operative attraverso i sui diretti riporti.

    Curare ed organizzare lo spostamento e l’utilizzo dei mezzi di supporto ai lavori e le richieste di approvvigionamento dei materiali. 

    Proporre, in coordinamento con l’Ufficio Tecnico e con il Direttore di cantiere,azioni migliorative sui progetti.

    Controllare il rispetto degli standard e delle procedure di sicurezza, garantire il pieno rispetto delle norme in materia di ambiente e di prevenzione incendi, verificando il rispetto anche da parte dei subappaltatori delle normative vigenti.

    Titolo di studio: Diploma Geometra

    Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale, in particolar modo nella costruzione, manutenzione e ripristino di gallerie.

    Conoscenze tecniche: 

    Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word) e di Lotus Notes. 

    Capacità di leggere disegni tecnici su Cad.

    Completano il profilo una ottima capacità di team leadership, flessibilità, orientamento al risultato.

    Sede di lavoro: Genova

  • Contabile - Gronda Genova

     La risorsa ricercata si occuperà di:

    - Recepire la contabilizzazione delle opere eseguite dai Soci e consolidare nello strumento di contabilità lavori redigendo il SIL dell’Appalto;

    - Interfacciarsi con i Responsabili della Contabilità di cantiere dei Soci acquisendo le informazioni e la documentazione di avanzamento fisico-economico dei lavori, uniformandole per la redazione del SIL dell’Appalto;

    - Interfacciarsi con la Direzione Lavori per l’emissione del SAL dell’Appalto e verifica la relativa documentazione;

    - Supervisionare i computi metrici estimativi interfacciandosi con i Responsabili della Contabilità di cantiere dei Soci ed i relativi aggiornamenti, laddove siano intervenute varianti, in coerenza con i disegni tecnici;

    - Rilevare, attraverso i Contabili di cantiere dei Soci, le attività eseguite in cantiere;

    - Garantire continua condivisione delle informazioni contabili con il Direttore Operativo;

    - Supportare la funzione Pianificazione e Controllo nella programmazione e nel monitoraggio delle attività.

     

    La risorsa avrà la responsabilità di monitorare l’avanzamento economico della Commessa e la contabilizzazione dei lavori sia relativa al ciclo attivo, coordinandosi con il Controllo di Gestione ai fini del controllo dell’avanzamento fisico-economico e della relativa contabilità industriale. 

    Si richiede:

    Diploma di Geometra.

    Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word).

    Conoscenza delle Norme Tecniche per la valutazione delle opere (capitolati).

    Ottimo utilizzo di programmi quali CPM TeamSystem (STR Vision) e AutoCAD.

    La conoscenza di SAP sarà considerata un plus.

     

    Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale.

    Sede: Genova
     
  • Contabile Infrastrutture

    Amplia Infrastructures è alla ricerca di n°3 contabili. La risorsa  si occuperà del monitoraggio dell’avanzamento economico della commessa, della contabilizzazione dei lavori sia relativa al ciclo passivo che attivo. Supporterà la funzione dedicata nell’attività di contabilità industriale e controllo di gestione. 

    Principali attività e responsabilità:

    Curare la contabilizzazione delle opere, aggiornando progetto e contabilità in funzione delle varianti richieste, applicando l’elenco prezzi contrattuale, secondo le norme della contabilità lavori degli appalti pubblici.

    Redigere i computi metrici estimativi.

    Rilevare le attività eseguite in cantiere.

    Redigere SIL e SAL passivi, condividendo con il Direttore di Cantiere ed il Capo Cantiere le informazioni sull’avanzamento lavori;

    Verificare l’aggiornamento delle opere e le eventuali variazioni sui disegni tecnici.

    Attribuire costi e ricavi ai centri di costo.

    Supportare il Project Controller nella predisposizione del budget di Commessa e successivi aggiornamenti.

    Verificare, in contraddittorio con la Direzione Lavori, la documentazione relativa al SAL.

     

    Titolo di studio: Diploma Geometra

    Esperienza lavorativa pregressa dai 5 ai 10 anni nell'ambito infrastrutturale.

    Conoscenze tecniche: 

    Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word).

    Buona conoscenza di programmi quali STR Vision, Primus e AutoCAD.

    Conoscenza delle Norme tecniche per la valutazione delle opere (capitolati).

    Sede di lavoro: Genova, Novate Milanese

  • Cost Controller

    Il Cost Controller elabora il budget di commessa in linea con il cronoprogramma predisposto dal Planner, di concerto con la Direzione di cantiere e con il Project Control Manager.

    Principali attività e responsabilità:

    • Aggiorna il budget di commessa, recependo le variazioni esecutive avvenute e/o in previsione anche in linea con quanto contrattualizzato sia a livello attivo sia a livello passivo;
    • Elabora la reportistica di cantiere in linea con le richieste della funzione centrale di Project Control e del Direttore Tecnico;
    • Elabora il sensitivity budget in collaborazione con Planner;
    • Monitora l’avanzamento economico attraverso il confronto con i costi e ricavi consuntivati;
    • Assicura l’immediato riconoscimento di possibili scostamenti di costi e di ricavi vs budget;
    • Cura il fabbisogno di commessa in termini di approvvigionamenti, risorse, attrezzature.

     

    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente.

    Conoscenze: Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word). Capacità di leggere disegni tecnici su Cad e progetti; conoscenza delle diverse tipologie delle opere; conoscenza delle metodologie delle costruzioni; conoscenza di Microsoft Project. Preferibile anche la conoscenza di STR e Primavera P6.
    Competenze: Capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni
    Sede di lavoro: Posizioni aperte su: Novate Milanese, Barberino, Pesaro, Magliano Sabina, Firenze
    Esperienza pregressa: preferibile in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni.
  • Cost Controller - Gronda Genova

     Amplia Infrastructures è alla ricerca di un Cost Controller.

    Il Cost Controller elabora il budget di commessa in linea con il cronoprogramma predisposto dal Planner, di concerto con la Direzione di cantiere e con il Project Control Manager.

    Principali attività e responsabilità:

    • Aggiorna il budget di commessa, recependo le variazioni esecutive avvenute e/o in previsione anche in linea con quanto contrattualizzato sia a livello attivo sia a livello passivo;
    • Elabora la reportistica di cantiere in linea con le richieste della funzione centrale di Project Control e del Direttore Tecnico;
    • Elabora il sensitivity budget in collaborazione con Planner;
    • Monitora l’avanzamento economico attraverso il confronto con i costi e ricavi consuntivati;
    • Assicura l’immediato riconoscimento di possibili scostamenti di costi e di ricavi vs budget;
    • Cura il fabbisogno di commessa in termini di approvvigionamenti, risorse, attrezzature.

     

     Titolo di studio: Laurea in Ingegneria ad indirizzo Civile / Edile / Ambiente.

    Conoscenze: Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Word). Capacità di leggere disegni tecnici su Cad e progetti; conoscenza delle diverse tipologie delle opere; conoscenza delle metodologie delle costruzioni; conoscenza di Microsoft Project. Preferibile anche la conoscenza di STR e Primavera P6.
    Competenze: Capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo scambio delle informazioni
    Sede di lavoro: Genova
    Esperienza pregressa: preferibile in ambito infrastrutturale di almeno 3 anni.
  • Elettricista - Ciel

    Amplia Infrastructuer è alla ricerca di n° 20 Elettricisti per C.I.E.L, azienda che opera dal 1980 nel settore dell'impiantistica elettrica e meccanica. 

     

    Il candidato, coordinato dal responsabile e formato sulle procedure interne e sull'uso delle dotazioni operative e di sicurezza, svolgerà le seguenti attività:   

    • Leggere e interpretare schemi elettrici
    • Installare impianti elettrici civili e industriali
    • Eseguire la manutenzione ordinaria di impianti, apparecchi e sistemi elettrici
    • Individuare e riparare guasti e malfunzionamenti
    • Collaudare i sistemi elettrici installati e quelli riparati

    Requisiti

     

    Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche: 

    • Esperienza maturata nel settore e nel ruolo di almeno 1 anno.
    • Conoscenze di elettrotecnica con capacità di lettura di schemi elettrici e disegni dei circuiti
    • Competenza nella realizzazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici
    • Competenza nel montaggio e cablaggio di quadri elettrici civili e industriali
    • Conoscenza degli strumenti e utensili da lavoro dell'elettricista
    • Precisione e buona manualità
    • Doti organizzative e di gestione del tempo
    • Capacità di lavorare in autonomia  
    • Disponibilità ad operare su tutto il territorio nazionale

    Note: costituiscono un plus il possesso di patentini PES e PAV

    Istruzione: Qualifica professionale o diploma di perito industriale/elettrotecnico

     

    Disponibilità nel territorio nazionale

     

  • Montatore Termomeccanico - Ciel

    Amplia Infrastructuer è alla ricerca di n° 5 Montatori Termomeccanici per C.I.E.L, azienda che opera dal 1980 nel settore dell'impiantistica elettrica e meccanica.  

     

    Descrizione del ruolo:

     

    Addetto alla installazione, manutenzione e controllo degli impianti termo-meccanici, è una figura professionale in grado di installare, mantenere in efficienza e riparare gli impianti termici, idraulici e di condizionamento.


    L'operaio montatore termo-meccanico si occuperà di:
    installare, riparare e manutenere gli impianti di riscaldamento, raffreddamento, idraulici e antincendio. 

    Requisiti:

    - Esperienza nei montaggi in ambito civile ed industriale (minimo 1 anno).

    - Conoscenza degli impianti termoidraulici e delle relative normative.
    - Capacità di diagnosticare e risolvere problemi in modo rapido ed efficiente.
    - Conoscenza degli strumenti e delle attrezzature termoidrauliche.
    - Licenza media o diploma di perito meccanico

     

    Gradito patentino di saldatore. 

     

    Disponibilità nel territorio nazionale

     

  • Planner

    Il Planner è responsabile di pianificare la realizzazione dell’opera redigendo il programma contrattuale per la Committenza e il programma di Cantiere per il Direttore di Cantiere, secondo le specifiche di contratto ed in accordo con il Direttore Tecnico, il Direttore di Cantiere ed il Capo Cantiere. Fornisce alle figure di cantiere lo strumento di controllo dell’avanzamento dell’opera rispetto alla variabile tempo. Dota i responsabili di commessa dello strumento di negoziazione e gestione contrattuale con la Committenza.

    Principali responsabilità: Monitora l’avanzamento delle attività della commessa, gestendo la pianificazione dei lavori (attività e ricavi) previsti da contratto e delle eventuali varianti.

    • Aggiorna la pianificazione  delle attività per tenere conto degli scostamenti e delle diverse risorse messe a disposizione;
    • Analizza il progetto e il Capitolato d’Appalto e raccoglie informazioni per la definizione del planning;
    • Definisce il programma di cantiere in collaborazione con il Direttore Tecnico, il Direttore di cantiere ed il Capo cantiere;
    • Redige il programma contrattuale per la Committenza in collaborazione con il Direttore Tecnico  e il Direttore di Cantiere;
    • Redige il programma lavori per subappaltatori e fornitori quando opportuno;
    • Realizza i programmi di dettaglio su aspetti specifici dell’opera;
    • Analizza il percorso critico dell’opera e ne ricava informazioni sui fabbisogni economici utili a definire il budget di cantiere insieme al contabilizzatore;
    • Deriva dal programma lavori le informazioni sulle risorse necessarie alla realizzazione dei lavori (uomini e mezzi, in numero e tipologia) e le condivide con il contabilizzatore dei lavori per il perfezionamento del budget di cantiere;
    • Cura la verifica e l’aggiornamento del planning coerentemente con l’avanzamento dei lavori;
    • Verifica ed analizza gli scostamenti rispetto ai programmi attesi e li comunica alle interfacce interne per definire le modifiche sulle attività critiche con il Direttore di cantiere.

    Requisiti
    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria preferibilmente indirizzo Civile - Infrastrutture
    Conoscenze: Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel). Capacità di leggere disegni tecnici; conoscenza delle diverse tipologie delle opere; conoscenza delle metodologie delle costruzioni di strade e autostrade; conoscenza di Microsoft Project, Primavera P6, STR Vision CPM,
    AutoCAD; capacità di lavorare con metodo; capacità di programmazione ed
    organizzazione; capacità di costruire relazioni cooperative finalizzate allo
    scambio delle informazioni; flessibilità e velocità nell'apprendimento.
    Esperienze pregresse: È preferibile aver maturato un'esperienza di almeno 5 anni in imprese di costruzione, nel settore delle grandi opere infrastrutturali.
     
    Luogo di lavoro: Pesaro, Ortona, Firenze, Barberino.

     

  • Project Control Manager

    La risorsa sarà inserita nell’Unità Business Controlling all’interno dell'Area Project Control.


    Principali attività e responsabilità:

    • garantire un presidio significativo dell’operatività periferica, coordinando in loco attività di controllo di progetto e budgeting, favorendo l’adozione di best practices e la condivisione di informazioni con la funzione centrale;

    • predisporre e monitorare la pianificazione fisica delle attività di campo, anche attraverso la definizione di KPI, condividendo con il team operativo le informazioni utili all’implementazione del programma lavori;

    • supportare la Direzione Tecnica nell’individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati (fisici ed economici) del singolo progetto rispetto a quanto pianificato;

    • supportare l’attività di analisi e lettura dei rischi.

    Titolo di studio: laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica, Gestionale.

    Esperienza lavorativa pregressa: almeno 3/5 anni in Project Control di Commessa / Planning nei settori Construction, Impiantistica, Transportation, Aerospace, Infrastrutture TSO & TelCo. Costituirà titolo preferenziale una esperienza in primarie società di costruzioni nazionali.
    Luogo di lavoro: Genova, Milano, Barberino.
  • Project Control Manager - Gronda Genova

     La risorsa sarà inserita nell’Unità Business Controlling all’interno dell'Area Project Control.


    Principali attività e responsabilità:

    • garantire un presidio significativo dell’operatività periferica, coordinando in loco attività di controllo di progetto e budgeting, favorendo l’adozione di best practices e la condivisione di informazioni con la funzione centrale;

    • predisporre e monitorare la pianificazione fisica delle attività di campo, anche attraverso la definizione di KPI, condividendo con il team operativo le informazioni utili all’implementazione del programma lavori;

    • supportare la Direzione Tecnica nell’individuare le azioni correttive interpretando gli scostamenti analizzati (fisici ed economici) del singolo progetto rispetto a quanto pianificato;

    • supportare l’attività di analisi e lettura dei rischi.

     Titolo di studio: laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica, Gestionale.

    Esperienza lavorativa pregressa: almeno 3/5 anni in Project Control di Commessa / Planning nei settori Construction, Impiantistica, Transportation, Aerospace, Infrastrutture TSO & TelCo. Costituirà titolo preferenziale una esperienza in primarie società di costruzioni nazionali.
    Luogo di lavoro: Genova
  • Project Controller

    Stiamo cercando risorse da inserire nell’Unità Business Controlling all’interno dell'Area Project Control, che si occuperanno di:

    • garantire un presidio significativo dell’operatività periferica, coordinando attività di controllo di progetto e budgeting, favorendo l’adozione di best practices e la condivisione di informazioni con la funzione centrale;
    • predisporre e monitorare la pianificazione fisica delle attività di campo, anche attraverso la definizione di KPI, condividendo con il team operativo le informazioni utili all’implementazione del programma lavori;
    • analizzare gli scostamenti del singolo progetto rispetto a quanto pianificato.

    Disponibilità: su tutto il territorio nazionale.

    Titolo di studio: laurea magistrale o vecchio ordinamento in Ingegneria Civile, Edile, Meccanica, Gestionale o in Economia.

    Esperienza lavorativa pregressa: 3/5 anni in Project Control di Commessa / Corporate planning nei settori Construction, Impiantistica, Transportation, Aerospace, Infrastrutture TSO & TelCo.

  • RSPP Addetto Ambiente - Ciel

    La figura sarà coinvolta nello svolgimento di più attività per le quali di seguito è riportata una sintesi:


    RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione):

    Tale figura, prevista dal D.Lgs. 81/08, ha il ruolo di consulente del Datore di Lavoro nella definizione dei rischi collegati alle attività svolte dall’Azienda. Tale ruolo si concretizza nella redazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), origine e motivazione delle misure di Sicurezza attuate dall’Azienda al fine di ridurre i rischi originari. Il DVR ha necessità di aggiornamento alle mutate situazioni Aziendali, e per tale scopo l’RSPP svolge azioni di continuo controllo. Inoltre, trattandosi di Società in possesso di Certificazione in materia di Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro, la figura dovrà sovrintendere al Sistema di Gestione esistente, verificandone l’applicazione e creando i presupposti per il mantenimento/rinnovo annuale della certificazione.

     

    Gestore di problematiche Ambientali:

    Il ruolo sovrintende alla ricerca/rispetto di norme di legge in materia ambientale. In particolare, per gli impatti che le attività dell’Azienda determinano sull’ambiente circostanze in termini di rumorosità, di inquinamento chimico, di gestione delle acque e di rifiuti. Inoltre, trattandosi di Società in possesso di Certificazione in materia Ambientale, la figura dovrà sovrintendere al Sistema di Gestione esistente, verificandone l’applicazione e creando i presupposti per il mantenimento/rinnovo annuale della certificazione.

     

    Per la figura di RSPP

    Titolo di studio: è necessario essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore nonché di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative” (estratto dall’art.32 del D.Lgs. 81/08). 

    Formazione: Il soggetto dovrà essere in possesso della seguente formazione da RSPP in corso di validità

    1. Modulo A - 28 ore (o titolo equipollente come da normativa)
    2. Modulo B - 48 ore (o titolo equipollente come da normativa)
    3. Modulo aggiuntivo specialistico SP-2 da 16 ore
    4. Modulo C - 24 ore + aggiornamenti quinquennali di 40 ore. 

    Esperienza/Competenze(consigliata):

     Almeno cinque anni nel ruolo di RSPP nel settore delle Costruzioni (area elettromeccanica);

    Possesso di attestati di partecipazione a corsi di formazione specifica nei lavori elettrici (Norma CEI 11-27 / PAV, PES, PEI)  

    Conoscenza dei Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (ISO 45001).  

    Per la gestione degli aspetti dell’Ambiente 

    Titolo di studio: soggetti aventi almeno un titolo di studio di scuola secondaria o, meglio ancora, un titolo di studio universitario. 

     

    Formazione:

    Corsi di formazione su tematiche ambientali (D.Lgs. 152/2006 - T. U. Ambiente) ·       

    Corsi su Sistemi di Gestione Ambientale (ISO 14001)


    Esperienza/Competenze (consigliata):  

    Almeno cinque anni di attività in ambito ambientale; 
    Conoscenza dei Sistemi di Gestione Ambientali (ISO 14001).