L'ABBIAMO FATTO...L'ITALIA PUO' TORNARE A VOLARE

14/03/2020



Ieri, 13 marzo 2020,dopo soli 40 giorni dall’inizio dei lavori e con leggero anticipo sui tempi, è stata portata a termine da Pavimental la prima fase del progetto di riqualificazione e prolungamento della pista di volo 23 dell’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.
Il completamento in tempi record dei lavori di questa prima fase consentirà all’occorrenza l’impiego dell’infrastruttura in caso di emergenza e la sua fruizione in accordo con le recenti direttive ministeriali.
E’ stata una grande impresa portata a termine in un contesto difficile e complicato per l’Italia, resa possibile dalle capacità e dal merito di tutti gli attori coinvolti.
Un impiego straordinario di mezzi, uomini e tecnologie, le meticolose organizzazione e pianificazione del lavoro in pochi mesi dalla firma del contratto, i trasporti aerei e via nave di tutte le forniture con anticipo, hanno consentito di movimentare in tempi brevissimi oltre 100.000 metri cubi di movimenti materia, di stendere oltre 80.000 tonnellate di conglomerato bituminoso, di porre in opera decine di chilometri di tubazioni, collegamenti, segnali e luci di pista.