EXTREME RECYCLING OF ASPHALT ON LINE IL SITO WEB DEDICATO

20/07/2020



È on line il sito web dedicato al Progetto ERA - Extreme Recycling of Asphalt realizzato da Pavimental in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Architettura (DICEA) dell’Università Politecnica delle Marche.

Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.extremerecyclingofasphalt.com, raccoglie in sezioni tematiche corredate da documentazione tecnica, il lavoro di un decennio di ricerca sui temi dell’aumento della quota di fresato nelle miscele bituminose e del contemporaneo abbassamento delle temperature di confezionamento e stesa.

Il progetto, ispirato a principi di sostenibilità ambientale e innovazione, ha previsto iniziative sperimentali (tuttora in corso) di rilevanza internazionale, effettuate sia in laboratorio sia in situ, che hanno ottenuto l’apprezzamento della comunità scientifica di settore.

Il legame tra mondo imprenditoriale ed accademico ha permesso di conseguire importanti risultati, favorendo uno scambio produttivo di competenze ed innalzando il livello delle conoscenze nel settore dei materiali stradali.