Evento Sicurezza – Genova 27/07/2021

28/07/2021



Ieri, a Genova, Pavimental ha celebrato una tappa fondamentale nel percorso “Zero Incidenti” nei propri cantieri: nel primo semestre 2021 l’indice di frequenza degli infortuni in Italia è diminuito del 39% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Durante l’evento, Pavimental ha rimarcato il proprio impegno alla diffusione attiva di una cultura della Sicurezza sul lavoro fatta di pensieri e azioni tesi all’obiettivo primario “zero incidenti”.

Nel discorso ai dipendenti, l’ingegner Cullaciati, Direttore Generale della Società, ha ringraziato tutti gli operai e gli impiegati che hanno lavorato e continuano a lavorare applicando rigorosamente e costantemente tutte le misure di Sicurezza, indispensabili a garantire che tutte le attività, anche le più rischiose, si svolgano senza incidenti.

Sergio Spinelli, Direttore HR e HSE, ha presentato gli “angeli custodi” di Pavimental: gli Addetti al Controllo Operativo di Sicurezza, nuove figure che nelle unità operative salvaguardano i lavoratori poiché sono dedicate alla verifica del rispetto, da parte di tutti, delle misure di Sicurezza.

Ha, inoltre, illustrato le iniziative di Pavimental nell’ambito dei progetti del Gruppo Autostrade per l’Italia, che riguardano la formazione di personale dedicato e la creazione di momenti strutturati per la condivisione di riflessioni ed esperienze. 

Per valorizzare gli obiettivi raggiunti e con il fine ulteriore di mantenere sempre alta l’attenzione sul tema, Italo Menegola, Direttore Tecnico dell’Area Nord Ovest, ha raccontato alla platea gli ottimi risultati ottenuti sul cantiere del Terzo Valico dei Giovi e premiato le risorse che si sono distinte con i loro comportamenti e azioni, ispirati al massimo rigore nel rispetto di norme e protocolli di Sicurezza.