Pavimental partecipa a Expo Ferroviaria 2021

01/10/2021



Giovedì 30 settembre 2021, a Milano, Pavimental ha partecipato al convegno "L’industrializzazione nei processi di realizzazione e manutenzione delle infrastrutture in sotterraneo: progettazione ed uso di macchinari e materiali innovativi", organizzato da Società Italiana Gallerie – SIG all’interno della manifestazione EXPO Ferroviaria 2021.

Claudio Ceccarelli, Direttore Tecnico dell’Area Sud-Est di Pavimental S.p.A., è intervenuto in qualità di relatore sul tema del risanamento strutturale di gallerie esistenti in relazione alle esigenze degli Enti gestori con riguardo a fluidità e sicurezza del traffico veicolare.

In particolare, l’intervento si è focalizzato sulle modalità di programmazione, organizzazione ed esecuzione degli interventi manutentivi e di messa in sicurezza delle infrastrutture esistenti. Essendo, questi ultimi, sempre più frequenti e consistenti, producono necessariamente un impatto notevole sull’esercizio e sulla gestione delle infrastrutture. Pavimental, da sempre impegnata nel miglioramento di processi, nella ricerca di materiali sempre più performanti e nella scelta accurata dei macchinari, assicura agli Enti gestori che le scelte tecniche ed esecutive messe in atto, di volta in volta diverse a seconda della peculiarità dei lavori da effettuare, e gli interventi eseguiti siano pienamente finalizzati a contenere il più possibile i disagi degli utenti.