Il Regolamento Europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla "Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati" (c.d. "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" o "Regolamento"), prevede la tutela dei dati personali il cui trattamento deve svolgersi nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali con particolare riferimento al diritto alla riservatezza.
Ai sensi dell’artt. 12 e 13 del Regolamento Amplia Infrastructures s.p.a. con sede in Roma, Via Giulio Vincenzo Bona, 95,101 – 00156 (RM), C.F. 00481670586, partita IVA 00904791001 in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali gestiti attraverso il sito aziendale www.ampliaspa.it (o anche "Sito") con la presente desidera informarla che il trattamento dei Suoi dati personali, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.
La invitiamo, dunque, prima di comunicare qualsiasi dato personale al Titolare, a leggere con attenzione la presente Privacy Policy perché contiene informazioni importanti sulla tutela dei Suoi dati personali.
1. Identità e dati di contatto del Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento dei Suoi dati personali é Amplia Infrastructures s.p.a. con sede in Roma, Via Giulio Vincenzo Bona 95, – 00156 (RM).
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In ottemperanza all’art. 37 del Regolamento il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (c.d. "RPD" o "DPO") contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo.amplia@gmail.com
3. Finalità del Trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Amplia avverrà per finalità correlate alla gestione e amministrazione del sito web aziendale.
In particolare il trattamento dei dati personali potrà essere svolto per:
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- accertamento e repressione dei reati;
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5. Natura dei dati personali trattati
Dati tecnici di navigazione
Il server Web utilizzato da Amplia, la cui gestione è affidata a terzi, durante la navigazione colleziona automaticamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati di traffico telematico sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla "Protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati".
Dati forniti volontariamente dagli utenti
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6. Modalità del Trattamento
II dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
7. Categorie di destinatari dei dati personali
I dati raccolti via internet non verranno diffusi nè comunicati a soggetti terzi, diversi da coloro che sono stati specificatamente autorizzati dal Titolare.
Nello specifico, potranno avere accesso ai dati personali trattati tramite il presente sito i soggetti che forniscono servizi di gestione e hosting del sito, nominati come “Responsabili esterni”, i dipendenti di Amplia, all’uopo designati come “incaricati al trattamento” per il controllo e la gestione dei contatti del sito e dei suoi contenuti, oltre all’analisi dei flussi degli accessi.
I dati raccolti per le finalità di cui alla presente informativa non saranno trasferiti all’estero, presso Società od altre entità site al di fuori del territorio comunitario. Tuttavia, il Titolare si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi potranno essere collocati in paesi esterni. In tale caso, saranno selezionati solo i fornitori che presteranno garanzie adeguate, così come previsto e richiesto dall’art. 46 GDPR 2016/679.
8. Conservazione dei dati personali
I dati personali trattati per le finalità elencate nella presente informativa saranno conservati per le sole finalità di accertamento e repressione dei reati per un periodo di tempo pari a 12 (dodici) mesi dalla data della comunicazione dei dati medesimi, decorsi i quali gli stessi vengono cancellati o resi anonimi.
9. Diritti dell’interessato
Nella sua qualità di interessato del trattamento dei dati, può esercitare i diritti di cui agli dall’art. 15 all’art. 22 del GDPR 2016/679 e, precisamente:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro;
- l’indicazione: a. dell’origine dei dati personali; b. delle finalità e modalità di trattamento; c. dei legittimi interessi perseguiti dal Titolare o da terzi; d. degli eventuali destinatari o le eventuali categorie di destinatari dei dati personali; e. dell’eventuale intenzione del titolare di trasferire dati personali a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale; f. del periodo di conservazione dei dati personali; g. della logica applicata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato, in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici nell’ambito di un processo automatico di raccolta e/o profilazione; h. degli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili, dell’eventuale Rappresentante designato e del Responsabile della Protezione dei Dati (c.d. DPO); i. dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- la limitazione al trattamento;
- la portabilità dei dati personali che lo riguardano ad altro Titolare del trattamento;
- la revoca del trattamento;
- l’opposizione, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Per l’esercizio dei sopraindicati diritti, nella sua qualità di interessato, potrà rivolgersi in qualsiasi momento ad AMPLIA Infrastructures S.p.A. od al suo DPO, ai recapiti di cui ai punti nn. 1 e 2 della presente informativa.
10. Reclamo all’Autorità di Controllo
Infine, ai sensi dell’Articolo 77 del Regolamento, Le ricordiamo che Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante per la Protezione dei dati personali), nel caso in cui ritenga che il trattamento che la riguarda violi le disposizioni del Regolamento medesimo.
11. Natura del trattamento ed obbligatorietà del conferimento dei dati
Molti dei dati che Le vengono chiesti sono necessari (anche in esecuzione di obblighi derivanti da norme giuridiche) all’instaurazione e alla prosecuzione del rapporto commerciale. In taluni casi, il mancato conferimento di essi potrà determinare la mancata prosecuzione di tale rapporto.
12. Esistenza di processi decisionali automatizzati nel trattamento
Si specifica che per il trattamento dei dati di cui sopra NON è presente nessun tipo di processo decisionale automatizzato, ai sensi dell’Articolo 22 del Regolamento.